Editing segreto | patrizia vicinelli [..autunno, Ieri, mangiata un ...▻ Editing segreto. Jan 30. patrizia vicinelli [..autunno, Ieri, mangiata un'arancia a Sibari alle ore 16:35 : : un viaggio si può
Lo scrittorio di Giorgio, 47, non solo. Decolla con Radio Babele¹. Nascono le forme delle pieces i pezzi. Radio TV cabaret. Poi a Roma. Ancora Sibari.
i Tazenda, che saranno in concerto sabato 28 Aprile, alle ore 21, al teatro Sybaris di Castrovillari per la settima edizione di Radio Eventi Generazioni di Radio Nord Castrovillari. Gli ultimi lavori della band..
Negli anni Settanta, si registra la vivace presenza politica di vari gruppi della sinistra extraparlamentare ("Lotta Continua", "Avanguardia Operaia", ecc.). Dalla loro crisi na- scono i Collettivi femministi e fanno una rapida comparsa alcuni fogli politico-culturali («Abiogenesi», 1976, «Désir», 1977, «Tarantula», 1978), i quali testimoniano la circolazione di nuovi codici culturali - che rimandano alle avanguardie artistiche del primo Novecento - all'interno di gruppi politici giovanili, i quali danno vita anche ad una radio privata ("Radio Babele")" e a pratiche artistiche di vario tipo (Nicola Ferrari, Carlo Maradei i quali per qualche tempo aprono la "Action Gallery", uno spazio che ospita mostre e spettacoli e Mimmo Russo nella fotografia, Francesco Gallavotti e Renato Palmieri nella musica jazz, Giorgio Massacra nella poesia e nelle performances teatrali, Biagio Propato nella poesia, Fedele Tocci nella musica e poi nella pittura, ecc.). Nella temperie di quegli anni si forma anche la più giovane Maria Pia Ammirati, giornalista e narratrice che sceglierà di vivere e lavorare a Roma".
Nello stesso periodo, intorno alla metà degli anni Settanta, una notevole effervescenza culturale caratterizza la non lontana Cosenza, coagulandosi nel rifiorire degli spettacoli di prosa al "Teatro Rendano", nella costituzione del Consorzio teatrale calabrese e nella nascita di un gruppo teatrale d'avanguardia (il "Centro Rat"). Ciò consente, all'interno di un programma regionale di decentramento, che frequenti rappresentazioni teatrali possano 🗣